17 Ottobre 2021

Settimana del Piano Nazionale della Scuola Digitale

13-01-2016 17:48 - Notizie dalla nostra scuola
Durante la settimana del Piano Nazionale per la Scuola Digitale, gli alunni del nostro Istituto, hanno partecipato ad una serie di attività che hanno coinvolto anche le famiglie ed il personale della scuola.
Gli alunni che animano la Web Radio dell’Istituto, hanno prodotto delle interviste sul tema delle nuove tecnologie, al Dirigente scolastico, ad alcuni insegnanti, a genitori ed a ragazzi dei vari ordini di scuola.
Altri alunni hanno documentato le attività svolte con foto che poi hanno raccolto in una presentazione video.
In tutte le classi, in concomitanza con la “Settimana Internazionale del Codice”, alla quale il MIUR aderisce tramite l’iniziativa Programma il Futuro, si sono svolte attività laboratori ali di coding.